Arte Antica del Sasso – Realizzazione rivestimenti in pietra e sassi – Zona VERGIATE

arte antica del sasso rivestimenti in pietra e sasso chi siamoLa sintonia – e anche la vocazione – per le realizzazioni nel campo edile che stanno alla base dell’attività di Arte Antica del Sasso si può dire, così come la pietra stessa che è alla base delle costruzioni, abbia …  origini “antiche”, che si possono far i risalire di due generazioni!

L’affinità tra la famiglia Battiato e l’edilizia prende piede dal nonno Barbaro nel paese d’origine, a Paternò in provincia di Catania. L’attività lavorativa di Barbaro consisteva infatti nel realizzare muri a crudo o a secco che dir si voglia.

Nunzio – padre di Davide titolare di Arte Antica del Sasso – diventa, nella generazione successiva, un costruttore a 360°…

Davide si è quindi specializzato all’interno di questa nicchia del settore edile, nei rivestimenti in pietra e sasso che vengono applicati dalle pavimentazioni fino al rivestimento di strutture in cartongesso.

Grazie alla sua conosciuta esperienza e competenza i clienti spesso si affidano a Davide non esclusivamente per la parte realizzativa, ma gli affidano anche la parte progettuale dell’opera. Ovviamente Arte Antica del Sasso realizza anche in base a idee studiate e proposte dai clienti stessi o da architetti e geometri che ne abbiano curato il progetto.

L’utilizzo di finiture in pietre e sassi – per interno od esterno che sia – darà alla vostra opera architettonica il classico “tocco in più” in grado di conferirle il fascino che deriva da questi antichi materiali che portano in se la storia stessa del mondo, la suggestione che proviamo in tante occasioni al cospetto della natura nelle sue molteplici espressioni.

I caminetti realizzate con questa tecnica risultano eccezionali, ed oltre ad offrire un sicuro risparmio energetico, si sposano in maniera straordinaria all’interno di qualsiasi arredamento sia esso moderno o antico.

In mansarda si possono creare spazi aggiuntivi e divisori, in maniera semplice ed elegante. In camera, il rivestimento in sasso della canna fumaria scalda l’ambiente.

All’accesso i portoni d’ingresso e i cancellati divisori, all’interno del giardino pavimentazioni in mosaico e scalinate, appaiono molto signorili.

lavorazioni per rivestimenti pietra e  sassiArte Antica del Sasso e in grado di proporre alla sua clientela rivestimenti in pietra e sassi per le più svariate applicazioni:

  • pavimentazioni di interni ed esterni in ardesia, lusernia, ecc.;
  • muri interni ed esterni:
  • forni a legna;
  • barbeque;
  • camini;
  • comignoli;
  • esterno piscine;
  • ecc.

Ci occupiamo anche di ristrutturazione e piccoli restauri di cascine, realizziamo contro soffittature (stile cascina) con legni pregiati (rovere, castagno, larice, ecc.). Arte Antica del Sasso è anche in grado di realizzare la struttura in cartongesso che sarà poi ultimata con un rivestimento in pietra o sassi.

Per rendervi conto in maniera visiva visualizzate la sezione REALIZZAZIONI, dove troverete le immagini delle nostre opere documentare prima e dopo il nostro intervento.

CAMINI [ Apri galleria immagini ]
CANTINE [ Apri galleria immagini ]
COMIGNOLI [ Apri galleria immagini ]
CORRIDOI [ Apri galleria immagini ]
DOCCE ESTERNE [ Apri galleria immagini ]
FORNI – BARBEQUE – FONTANELLE [ Apri galleria immagini ]
MURI [ Apri galleria immagini ]
PAVIMENTAZIONI – SCALE – SCALINATE [ Apri galleria immagini ]
PILASTRI [ Apri galleria immagini ]
STRUTTURE IN CARTONGESSO [ Apri galleria immagini ]
TAVERNE [ Apri galleria immagini ]
VOLTE [ Apri galleria immagini ]

Varese, Busto Arsizio, Gallarate, Saronno, Cassano Magnago, Somma Lombardo, Tradate, Samarate, Malnate, Castellanza, Luino, Cardano al Campo, Caronno Pertusella, Lonate Pozzolo, Olgiate Olona, Fagnano Olona, Induno Olona, Sesto Calende, Uboldo, Gavirate, Arcisate, Gerenzano, Laveno-Mombello, Cislago, Vergiate, Besozzo, Castiglione Olona, Gorla Minore, Cairate, Vedano Olona, Venegono Superiore, Origgio, Ferno, Marnate, Sumirago, Venegono Inferiore, Carnago, Solbiate Olona, Angera, Lavena Ponte Tresa, Casorate Sempione, Viggiù, Albizzate, Castronno, Gorla Maggiore, Besnate, Cavaria con Premezzo, Jerago con Orago, Ispra, Caronno Varesino, Cocquio-Trevisago, Gazzada Schianno, Arsago Seprio, Oggiona con Santo Stefano, Cantello, Morazzone, Mornago, Lonate Ceppino, Solbiate Arno, Casciago, Azzate, Bisuschio, Cittiglio, Germignaga, Travedona-Monate, Taino, Marchirolo, Buguggiate, Brebbia, Biandronno, Porto Ceresio, Cuasso al Monte, Cuveglio, Leggiuno, Saltrio, Cugliate-Fabiasco, Daverio, Caravate, Gemonio, Cunardo, Golasecca, Casale Litta, Porto Valtravaglia, Comerio, Besano, Ternate, Varano Borghi, Bodio Lomnago, Maccagno, Clivio, Castelveccana, Gornate-Olona, Cadegliano-Viconago, Monvalle, Barasso, Mercallo, Brenta, Cadrezzate, Cuvio, Valganna, Luvinate, Dumenza, Sangiano, Castelseprio, Mesenzana, Bardello, Casalzuigno, Grantola, Montegrino, Valtravaglia, Malgesso, Ranco, Brusimpiano, Brissago-Valtravaglia, Comabbio, Brunello, Lozza, Brezzo di Bedero, Rancio Valcuvia, Galliate Lombardo, Inarzo, Brinzio, Cazzago Brabbia, Cremenaga, Orino, Bregano, Azzio, Bedero Valcuvia, Crosio della Valle, Ferrera di Varese, Cassano Valcuvia, Castello Cabiaglio, Osmate, Vizzola Ticino, Agra, Veddasca, Marzio, Masciago Primo, Tronzano Lago Maggiore, Pino sulla Sponda del Lago Maggiore, Curiglia con Monteviasco, Duno

Arte Antica del Sasso / Via Torino, 10/e - 28053 Castelletto Sopra Ticino (Novara) / Cell. +39 339 5674082 / E-mail: info@arteanticadelsasso.it P.I. 01839440037 - C.F. BTTDVD74S15A429Y
Privacy/Cookie Policy

© 2012 by Pubblistyle